zeta s.r.l. : I Prodotti
Pallettizzatori Cartesiani Industriali
Descrizione
Il pallettizzatore cartesiano industriale, grazie alla sua struttura compatta, ha un ottimo rapporto tra prestazione e costo della macchina. E’ stata progettata per le esigenze di piccola e media produzione, ed è in grado di manipolare pesi anche notevole e con configurazioni di contenitore diverse: basta sostituire la testa di presa per passare dal prelievo di scatole a quello di taniche. E’ possibile la configurazione a due pallet, a servizio di due linee a bassa cadenza, applicazione di interfalda, presa e posizionamento automatico del pallet vuoto, o altre possibili configurazioni necessarie.
dimensioni
Variabili in base alla conformazione della macchina.
Produzione
Fino a un massimo di 480 pezzi all’ora.
La velocità di produzione è puramente indicativa e varia in base al tipo di imballo.
Dettagli tecnici
I movimenti degli assi sono effettuati mediante motorizzazioni brushless con cinghie dentate positive o cremagliere.
Lo scorrimento avviene su travi in alluminio con appositi cuscinetti e guide temperate e pattini a ricircolo di sfere. La lunghezza degli assi è determinata in base alle esigenze del cliente.
Le pinze, disegnate specificamente in base agli oggetti da manipolare, possono essere: a sistema di aspirazione a ventose, a pinza laterale per fardelli termo retratti, a pinza con stabilizzatore per taniche, a sistemi per bidoni o sacchi.
La programmazione della disposizione dei carichi sul pallet è semplice e gestita tramite il pannello operatore direttamente dall’utilizzatore, senza la necessità di intervento dei tecnici.
Le macchine possono essere collocate in ambito cosmetico, farmaceutico, alimentare e chimico.